giovedì 2 aprile 2015

PANINO DAL TRIPPAIO DI FIRENZE E SPESA SALUTARE

Ieri non ho cucinato , siamo andati a portare i fiore al cimitero di Settignano a salutare babbo e mamma prima di Pasqua, così abbiamo preso l'occasione per andare a comprare frutta e verdura in un ingrosso favoloso e poi a mangiare il " Panino con Trippa " e il Panino con il Lampredotto " in via Gioberti dal famoso TRIPPAIO DI FIRENZE...ho le foto del trippaio , ma il panino non ho fatto in tempo a fotografarlo...era troppo buono ..così vi passo un immagine presa da internet, ma il nostro era migliore assai ah ah



A Firenze c'è la tradizione di mangiare la trippa od il lampredotto ai banchetti che si trovano in punti strategici della città!! Panini freschi ,con succulenta trippa alla fiorentina  o con il lampredotto altra interiora lessata e condita con salsa verde o salsa piccante!!
Come faccio a descrivervi quanto sono buoni questi panini...impossibile!!
Tra i vari trippai "IL TRIPPAIO DI FIRENZE "in via Gioberti è molto conosciuto, lo trovate in vari articoli dello StreetFood dedicato a Firenze !!
 Se volete la ricetta di come si fa" La TRIPPA ALLA FIORENTINA ", la potete cercare sul mio blog ...io la faccio spesso e mi viene molto buona.
Mentre cercavo un immagine di panino con trippa da postare, ho trovato tra le immagini segnalate anche la MIA !!! Evviva !!!



Prima di andare a mangiare siamo stati a fare la spesa che io preferisco....FRUTTA E VERDURA...questa volta l'abbiamo fatta a Firenze.
Vicino allo stadio c'è questo ingrosso ...di cui vi mostro le foto...tantissima scelta..tutta merce freschissima .....impossibile resistere !!!

La mia spesa "SANA" 







Allora per oggi solo foto, ma vi consiglio di fare la "Tripppa alla fiorentina"
Buon appetito dalla vostra nonna Pat❤

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...