domenica 1 ottobre 2017

Un uragano...di ricordi

Ho visto un film in televisione giovedì sera, interpretato da Richard Gere, forse lo avete visto:


Io non lo avevo visto, è del 2008.
Parla di lei che ha promesso di accudire l'albergo di un amica, una bella casa sul mare e di lui che arriva per rimanere alcuni giorni, senza dare tante spiegazioni.
Poi si scopre che lui è lì perchè essendo un chirurgo, è venuto a ricercare il marito di una donna che lui aveva operato ed era deceduta.
Lei era separata , lui era separato , entrambi avevano bisogno di trovare un modo di ricominciare e in modo allegro, triste , bellissimo iniziano giorni che cambiano le loro vite, durante un uragano galeotto.
Detto così sembra la solita storiella d'amore , ma è fatto molto bene e bella anche l'ambientazione.
Dopo giorni belli ed anche difficili per le loro situazioni, lui deve partire per raggiungere il figlio,anche lui medico, che per sfuggire dal rapporto paterno è andato ad esercitare in un paese poverissimo dell'America latina.

Comincia un intreccio giornaliero di lettere che rafforzerà ancora di più questo grande amore, che ha avuto solo pochi giorni di vita, ma che aspetta di avere tutto il resto della vita per poter godere di questa rinascita.

Naturalmente tutti vorremmo che lui e lei si ritrovassero e vivessero felici e contenti, ma il giorno fissato del ritorno di lui, mentre lei si è fatta bellissima ed  e' emozionatissima ,suona alla porta il figlio che le annuncia che lui è morto per salvare dei pazienti durante un disastro....le consegna tutte le lettere che si erano scritti e la ringrazia per l'amore enorme che in poco tempo ha dato a suo padre, trasformandolo in un vero padre.
Lei non sa come fare ad andare avanti e sarà la figlia, che l'aiuterà e il pacco di lettere che le saranno di conforto e l'unica cosa rimasta di lui.
Vi sembra scontato ?
A me è piaciuto molto, forse perchè ho interpretato la storia d'amore con un occhio diverso.
Alla fine del film, piangevo e mio marito che quando piango al cinema ride , mi ha detto:
"Ma non mi sembra fosse così da piangere !"

Io l'ho guardato e gli ho detto :
"Non piango per il film, piango perchè penso come è fortunato chi come noi, ha avuto una lunga vita insieme , chi dopo tanti anni di amore non dovrà attaccarsi ad un pacchetto di lettere per sopravvivere a questo trauma, ma potrà contare su un "Uragano di ricordi bellissimi"
Ho capito adesso quando nonna Beppina , ci diceva
"Non preoccupatevi per me , io non sono sola ho un un infinità di ricordi bellissimi a farmi compagnia "

Non voglio rattristarvi anzi forse sarete arrabbiate con me che vi ho raccontato il finale del film.....

Comunque se vi va di vederlo, io l'ho trovato su You Tube ed anche se sapete la fine...è veramente bello vedere tutti i retroscena!
Buona domenica , dalla vostra nonna Pat❤

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...