venerdì 22 febbraio 2019

BURGER VEGETARIANI

In estate le mie nipotine volevano spesso mangiare i BURGER che mangiava lo loro amichetta,ma poiché io sono contraria alle cose preconfezionate,ho provato a farli da me e sono venuti buonissimi!
Proviamo a farli insieme!


BURGER VEGETARIANI


x 6 BURGER

200 grammi di ceci 
2 zucchine 
2 patate
2 carote
Pangrattato
1 uovo
Sale 

Scolare bene i ceci dalla loro acqua.
Far cuocere tutte le verdure in padella tagliate a tocchetti,mettete prima patate e carote dopo zucchine.

Appena sono ben cotte ed insaporite con sale ed era di Provenza,metterle nel mixer  con i ceci e frullate bene.


Aggiungere un uovo e del pangrattato per dare più consistenza.
Aggiustate di sale ,mescolare il tutto e mettere il composto ottenuto ,almeno mezz'ora in frigo.


Io ho fatto i BURGER  un po' grossolani,se avete un coppa pasta, potete dare una forma migliore al composto che avrete tenuto in frigo,comunque devono avere la forma del classico BURGER alto circa  1 dito.


 Appena pronti passarli leggermente nel pangrattato e metterli a cuocere in una padella antiaderente per pochi minuti,giusto il tempo di prendere il colore dorato!
Servirli caldo con contorno di ceci per fare un pieno di proteine vegetali!

Io e mio marito siamo riusciti ad assaggiarli a malapena,la prossima volta raddoppio la dose,perché le nipotine hanno fatto manbassa 😂
Buon Appetito,dalla vostra nonna Pat❤️

5 commenti:

  1. Ottima ricetta. Ma devo stare attenta ai ceci che non digerisco bene. Salvatore invece li adora e sarà felice. Ciao cara Pat!

    RispondiElimina
  2. Ciao ,mi piacciono tantissimo,proverò a farli!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lorenza , spero che piaceranno atutti , sopratutto al tuo nipotino !
      Baci carissima <3

      Elimina
  3. Stai tranquilla Marcellina i ceci non si sentono sono frullati e servono solo a dare proteine alla pietanza !
    grazie , bacioni <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...