domenica 2 luglio 2017

Pitti Bimbo,odio amore del mio Boss !

Ogni 6 mesi la stessa storia, appena arrivano gli inviti di Pitti Bimbo,mia figlia ed io iniziamo a fare programmi progetti, ci gasiamo perché è una manifestazione, che a noi piace tantissimo e ci permette di stare noi due sole 2 giorni fuori da negozio.
Lui invece entra in crisi ed appena sente parlare di Pitti Bimbo, tira fuoi le armi e per un mese ci trova tutte le scuse per non farci andare o per toglierci l'entusiasmo....un tormentone che ormai conosciamo bene con il quale abbiamo imparato a convivere.
Compriamo i biglietti on-line , non glielo diciamo, ma lui sa che non demorderemo neppure questa stagione.


Comincia a girare per il negozio dicendo che è inutile andare, questa merce ci basterà anche per l'anno prossimo, preannuncia le catastrofi più nere per il mercato della prossima stagione, ogni anno da 50 anni dice che tra 6 mesi potremmo anche non esserci più....e noi per scaramanzia, dato che ancora ci siamo, ci organizziamo in silenzio e prendiamo appuntamenti per campionari e sfilate, senza dirglielo.
Credo che sia un po'geloso di questa intesa che c'è con mia figlia, forse vorrebbe venire lui, ma non lo dice allora ogni tanto lo incastriamo ed all'ultimo momento, mia figlia dice che non può venire ed io lo prego di accompagnarmi.
Brontola facendomi notare che siamo a pochi km e potrei una buona volta prendere la macchina ed andare da sola,ma è gia sulla porta con le chiavi in mano , mettendomi fretta e minacciandomi che se non mi sbrigo , non verrà perché lui vuole andare e tornare.
Appena arriviamo negli stand di ditte che trattiamo da anni, cambia atteggiamento, scherza con tutti, fa battute non fa storie se prendo appuntamenti .
Occupandosi dell'amministrazione è molto attento a chiedere i prezzi dei modelli che a me piacciono ed io sono sempre contenta di essere riuscita a trascinarlo, perché alla fine anche se non lo vuole ammettere il vero commerciante della famiglia è lui.
Noi ci innamoriamo del prodotto, ma se lui comincia a prendere in antipatia un marchio ....è finita, cola a picco di sicuro.



I rappresentanti sanno che se verrà lui a fare gli ordini, compreremo sicuramente di più, e quasi non ci credono se diciamo che quando torniamo e gli consegniamo gli ordini, per lui abbiamo sempre comprato troppo.
Un odio -amore continuo per questo lavoro, per Pitti, per i rappresentanti , le ditte,il negozio....che ci coinvolge tutti noi di famiglia, che coinvolge anche le commesse che ormai ci conoscono e sanno che questa altalena di sentimenti , fa ormai parte della routine.
Questo Pitti sono riuscita a portarlo , nonostante avesse anche un a caviglia lussata,di cui non si lamentava e quasi non ricordavo più.



Contentissima di sapere che aveva accettato anche di andare alla bellissima festa di fine Pitti Bimbo, un graditissimo ed inaspettato invito ricevuto il giorno avanti, mi vedevo già nel mio vestito a fiori, al tavolo con i grandi della moda !
Sono andata di corsa a comprargli una camicia a fiori, questo era il tema della serata.
Mi sono fermata dalla fioraia per aggiungere un fiore nei capelli e sono tornata con i miei acquisti a negozio, dove l'ho trovato disteso con la borsa del ghiaccio sulla caviglia che nel frattempo era diventata gonfissima !!!
Una bella delusione, ma questa volta l'ho visto veramente dispiaciuto di non potermi portare a Pitti Bimbo.....chissà che il mio "simpatico asociale "non si stia rassegnando e deponga finalmente le armi...
Meglio tardi che mai !
Buona domenica, dalla vostra nonna Pat❤


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...