sabato 29 aprile 2017

Fare regali azzeccati è un arte...che io non ho !!

Ho una grande ammirazione per colore che sanno trovare sempre il regalo giusto,per compleanni e ricorrenze varie, purtroppo io non ho questo dono !!
Inizio  molto prima a pensare a cosa regalare,ma rimango spesso nel dubbio...
Mia figlia, arriva sempre con il regalo giusto, quello che è tanto che tu volevi comprare e che magicamente lo trovi nel pacchetto che lei ti porge per Natale o compleanni !
Non so da chi ha preso questo dono...mio marito, io ed anche mio figlio siamo negati nel fare regali.
Anche mia nuora indovina sempre i miei gusti, perfino le mie commesse per le nozze d'oro ed anche in altre occasioni sanno sempre ciò che mi piace.
Eppure mi impegno cerco di indagare,ma le uniche con cui non ho mai avuto difficoltà a fare regali sono le nipotine...prima con i giochi o con abbigliamento....adesso con bustine , più o meno consistenti.




Quando mio padre mi dava la bustina a volte mi dispiaceva ,perchè era come se non si fosse impegnato a pensare a cosa mi poteva piacere,ma adesso lo capisco...

Quando facevo regali a mio padre non ci azzeccavo mai,me lo diceva sempre apertamente.
Se si accorgeva che ero rimasta male, trovava la giustificazione che non dovevo spendere soldi per lui Una volta che gli feci delle bellissime ciabatte in pelle con busta da viaggio, mi chiese se pensavo che gli sarebbero servite per l'ospedale dato che viaggi non ne faceva ,così sapendo di non accontentarlo mai , mi organizzai diversamente!
A quei tempi avevamo anche un reparto uomo...allora gli facevo sempre regali di negozio, che lui regolarmente mi rendeva ed io rimettevo in vendita.
Avendo un negozio, capita spesso di regalare cose che abbiamo in vendita e che sono anche apprezzate perchè tutte di belle ditte, ma uscendo da qui...mi perdo
Vedo comunque che non è solo un problema mio, per tanti oggi è diventato ancora più difficile indovinareil regalo giusto.
A negozio vengono in molti a fare regali per battesimi, comunioni o compleanni .
Pur mettendoci tanto impegno nella scelta , sono tantissimi che vengono a cambiare anche ad insaputa di chi ha fatto il regalo.
Se dovessi fare una classifica dei regali meno graditi , indovinate un pò quali possono essere ???
Sono i regali fatti dalla suocera(mamma di lui naturalmente), quelli che vengono più riportati.
Se penso con quanta trepidazione o attenzione erano stati fatti, mi monta il nervoso...ma naturalmente sorriso smagliante al momento del cambio....
Nel corso della mia vita lavorativa, il regalo meno gradito in assoluto fatto da una suocera è stato quello riportato da una nuora ,che mentre faceva il cambio ed il figlio faceva i capricci gli disse per minacciarlo : " Stai buono, altrimenti non lo cambio questo regalo e ti faccio mettere questa roba che ti ha comprato tua nonna !!"
Ah ah ....bel modo di punire un bambino e come direbbe il mio amico Walter Rossi...
chegentec'èaimondo...(scritto proprio in questo modo !!)
Da quella volta , quando vedo nonne un pò imbarazzate nella scelta ...consiglio sempre un bel buono che la nuora potrà spendere tranquillamente, scegliendo a gusto proprio!!
Da quando ho il blog ,per i piccoli regali , ho risolto regalando dolci di mia produzione , che confeziono in bei contenitori e mi accorgo che in questi casi, il regalo è molto gradito!

Adoro fare regali, ma sono anche uno stress !!
Voi che ne dite??
Buona domenica , dalla vostra nonna Pat❤


2 commenti:

  1. Sono proprio come te , spesso mi accorgo che quel regalo che avevo scelto con tanta cura non sembra suscitare l'interesse che avevo sperato avesse avuto il destinatario ma mi consolo pensando che basta il pensiero o no?!!A volte sai che faccio? Quando qualcuno che mi sta a cuore mi fa capire che ha ammirato qualcosa che indossavo o un oggetto di casa ,cerco di ricordarmelo così da regalare uno simile.E le torte fatte in casa come dici tu fanno sempre piacere soprattutto se leggermente personalizzate.E poi a chi di noi non è capitato di ricevere qualcosa di veramente inappropriato? Valentina

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale, sono stata via solo 36 ore per una vacanzina lampo che racconterò domenica, grazie del commento...siamo in 2 ah ah
    Anch'io cerco di porre attenzione, ma poi non avendo l'abitudine di prendere appunti, mi dimentico...così spesso improvviso !!
    A parte mio apdre che poverino , non lo accontentava nerssuno, non ho mai avuto qualcuno che mi ha manifestato il suo diniego, ma fare regali per me è sempre uno stress....sarà che scelgo articoli da vendere continuamente e sceglierli anche da regalare mi fa un pò fatica ...sicuramente è così !!
    ciao bella ,un abbraccio da nonna Pat <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...