domenica 6 marzo 2016

Chi di voi è una Rompiballe ???

IO....so di essere una rompiballe !!
A me i rompiballe mi stanno anche un pò antipatici, ma non ci posso fare nulla sono nata sotto il segno "dei rompiballe".
Forse non lo saranno tutti , ma il mio segno dei Pesci, è pienissimo di persone rompiballe convinti di esserlo, ma senza speranza per chi ti sta accanto ah ah
Ma come ,dirà qualcuno di voi, tu così sorridente, che sembri il ritratto della tranquillità , sei una rompi ??
Lo sono sempre stata fin da piccola,ve ne sarete accorti anche leggendo i miei racconti , che non ero una bambina facile e remissiva, non sono mai stata cattiva anzi,basta farmi fare tutto quello che voglio ah ah






Mio marito , dice che gli movimento la vita , ma i miei figli fin da piccoli non hanno mai perso occasione per farmelo notare.
Non sono rompi in tutto , sono una rompi diplomatica..in genere sono molto educata nel chiedere che si faccia una certa cosa in un certo modo....ma chi mi conosce sa che se non si leva subito il pensiero per accontentarmi , continuerò a martellare prima con diplomazia ...e dopo rompendo alla grande.
Però dai , credete proprio che sia un gran difetto quello di volere che le cose siano fatte bene ? Che si faccia il proprio dovere ? Che non ci si accontenti di risultati mediocri, ma si aspiri a fare il meglio ?
Sono stata così anche con i miei figli...che quando erano adolescenti, mi hanno persino regalato una sacca con scritto "PER RACCOGLIERE TUTTE LE PALLE CHE LASCI IN GIRO " ah ah ...la conservo ancora come ricordo di quel bellissimo e burrascoso periodo che si trascorre con i figli adolescenti !!
Anche se permissiva, sono stata una mamma rompi, per lo studio, per l'ordine, per il dovere prima del piacere, per la scelta della scuola, per la scelta delle amiche e non ho mai nascosto le mie simpatie ed antipatie nei confronti dei vari amorini che si sono affacciati nella vita dei miei figli.
Penso che più o meno tutte le mamme siano così, se non vogliono lasciare l'educazione dei figli al caso.
Sarebbe molto più semplice lasciar perdere, ma io che venivo da un padre rompi....ho seguito spesso il suo esempio, creandomi anche dei momentanei nemici in famiglia per come cercavo di ottenere il meglio dai miei figli , ma non me ne pento.
I risultati mi hanno dato ragione....sia con i figli che sul lavoro, non ottieni risultati se non sei abbastanza rompiballe.
Come ho raccontato, per tante cose sia io che mio marito siamo stati anche molto permissivi, ma per la scuola e l'educazione..io ero abbastanza col fiato sul collo, per me si poteva e doveva fare sempre di più!
Non sempre sono stata ascoltata , ma a conti fatti ti accorgi che se rompi, poi vieni più apprezzata che se lasci sempre fare senza insegnare.
Sul lavoro ho rotto le scatole a tutte le commesse che ho avuto, ma hanno imparato tanto che anche adesso chi mi incontra dopo tanti anni mi dice  che le ho fatte nere ,ma che mi ringraziano ed anche se sicuramente a quei tempi mi hanno spesso ,dentro di loro, mandata a quel paese, oggi capiscono che non avrebbero imparato nulla , se io non fossi stata tanto rompiballe...e ci facciamo anche una risata insieme!
Non voglio sempre aver ragione, anzi se ho torto, perché nessuno è perfetto, lo riconosco e ne possiamo parlare e chiederti scusa,altrimenti sarei doppiamente rompi ah ah
Alla fine di questa chiacchierata direte sicuramente, che ho rotto ...anche a voi, ma se poi ci riflettete, forse riconoscerete, che si ricorderà sempre di più chi ha cercato di insegnare anche rompendo ,che chi per fatica, ha lasciato sempre tutto al caso!
Se non vi rompe troppo, vi aspetto sul blog ah ah
Buona domenica dalla vostra nonna Pat❤


9 commenti:

  1. Ah ah...fantastica...nonna Pat
    Sono d'accordo con te...e mi ricordo il sacchetto che ti hanno regalato i tuoi figli...
    Mio marito sta ancora dormendo. ..ma so già la risposta "sono rompiballe "...anche perché di natura ho bisogno di avere tutto sotto controllo...e quindi sono sempre col fiato sul collo...lui poi è così sbadato e smemorato che a fine giornata quando rientriamo a casa e dopo il saluto inizia l'interrogazione :hai fatto questo. ..ti sei ricordato...questo si mette li. ...povero Andrea ammetto che sono asfissiante a volte ah ah...
    e spesso lui dice che se avessimo avuto dei figli "chissà "...
    Però non sono stata sempre cosi da piccola ero una bimba che non pretendeva non facevo storie e mi accontentavo di un dopo vedremo e me ne dimenticavo e così i miei andavono sempre lisci al contrario di mia sorella ricordo ancora la petulante cantilena "quando? ".." me lo compri ?"...così facendo otteneva sempre...
    Un bacio carissima nonna Pat e buona domenica ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah. ...confermato da Andrea. ..però ha aggiunto dipende a volte hai ragione. ..
      Io felice 😊

      Elimina
    2. Mi scuso per il ritardo nella risposta, è stata una giornata molto pesante...di quelle che reggi male anche se sei un rompiballe ah ah
      Andrea mi sembra come mio marito, molto accomodante ma in fondo sanno che rompiamo ..per illoro bene ah ah
      Ti ringrazio e ti abbraccio carissima Katia,
      un bacio da nonna Pat❤

      Elimina
  2. io non mi sento rompiballe , ma i miei figli invece.....me lo dicono sempre!! Che abbiano ragione loro?
    sono stata anche io mamma permissiva, ho sempre pensato che con i figli ci vogliano pochissime regole, ma su quelle cose non transigevo!
    E paolo, il papà dei miei figli, mi aveva soprannominata " L'ape regina", perchè dovevo avere sempre tutte , tuttissime le situazioni sotto controllo e, di conseguenza, le poche volte che delegavo qualcosa , pensavo (..o forse inconsciamente pretendevo) che si dovessero fare a modo mio!
    Con gli anni sono diventata più tollerante, me lo riconoscono persino i ragazzi, giudici implacabili e sinceri.
    ...allora....tutto ciò fa di me una rompiballe?
    PS. e poi sono convinta che nel ruolo di mamma si debba essere rompiballe e noiose. Lo dico sempre a Tommaso, quando me lo rinfaccia...." certo , sono tua madre, sono rompiballe e noiosa e mi ci diverto pure. se no, che mamma sarei?" E devo dire , come te, che i miei ragazzi sono ora tre adulti davvero in gamba! Che sia servito?
    un grande abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emanuela, hai ģia detto tutto nella tua risposta:Che mamma sarei se non fossi rompiballe?
      Essere definita poi Ape regina ah ah
      Ho il sospetto che anche tu rompi, quanto me ah ah
      Un abbraccio,
      Pat❤

      Elimina
  3. Non rompi mai, è un piacere leggerti.
    Io sono sotto il segno del Leone con ascendente Cancro, due segni che si contrastano fra di loro, e l'ascendente predomina. Rompo rompo rompo.
    Non ho figli ma chi mi sta intorno sa che conto uno due e tre. Al tre sanno benissimo che parte la bambola e che bambola!

    Come te, chiedo scusa, ammetto quando esagero, ma sono fatta così o come diceva mio suocero: o mi prendete così o mi date al cane.

    Un abbraccio. Arcangela

    RispondiElimina
  4. DGrazie cara Cangala, tuo suocero aveva mille ragioni..non si può cambiare, si sa bene come siamo fatti e non è poco riconoscere i propri difetti e saper chiedere scusa.
    Ci sono migliaia di rompiballe che lo fanno senza avere poi la sincerità per riconoscere di esserlo ah ah
    Unabbraccio
    Pat❤

    RispondiElimina
  5. Sono rompi pure io a detta di mio marito ed i miei figli...a me sembra di no ,forse giusto un pochino solo perché qualche piccola esperienza mi ha insegnato a cercare più soluzioni alla volta valutandone simultaneamente.Lo so che non si fa e sto educandobmia a non farlo più o al massimo a farlo con grandissima "discrezione". Un bacio da valentina

    RispondiElimina
  6. Mi sembra di capire che ad essere rompiballe, siamo in tante ah ah
    Comunque se lo riconosciamo, siamo sempre in tempo a rimediare!
    Un bacio Pat❤

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...