martedì 9 febbraio 2016

CALAMARI CON PATATE E GINGER

Una ricettina semplicissima da fare in 10 minuti, per assaporare il calamaro in tutto il suo sapore ??
Io l'ho fatta , semplicemente con patate al vapore e Ginger .





CALAMARI CON PATATE E GINGER 




Ingredienti:
x 2 persone
1 calamaro
4 patate medie
1/2 bicchiere vino bianco
ginger qb
olio sale pepe
spicchio di aglio e prezzemolo



Pulire bene il calamaro e farlo a pezzetti .
Far insaporire l'aglio nell'olio poi togliere ed aggiungere i calamari.
Dopo qualche minuto , spruzzare con il vino, a temperatura ambiente,non freddo far sfumare salare,pepare  far ritirare a fiamma alta e dopo qualche minuto  togliere dal fuoco per non fare indurire il calamaro.

Porre le patate lessate a pezzetti e condirle con olio, sale, pepe e prezzemolo .
Accompagnare con il calamaro su cui avrete tritato prezzemolo e ginger , poco olio e buccia di limone tritata.

Buon Appetito dalla vostra nonna Pat

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao carissima Nico , un grande piacere averti qui!
      Le mie ricette sono utte semplici, non ho molto tempo per la cucina anche se mi piace fare ricettine sfiziose ah ah
      Grazie un abbraccio
      Pat❤

      Elimina
  2. Adoro i calamari le patate e lo zenzero!
    Stasera siamo solo Silvia ed io, fricassea di carciofi e patate, cena semplice..... Ma intanto la lavatrice va, fuori diluvia ed io ho messo in ordine tutta la lana da aferruzzare!
    Baci Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre buone idee le tue ricette cara Emanuela, la fricassea piace a tutti in famiglia...
      Prendo nota...buon sferruzzamento!
      Un abbraccio ,
      Pat❤

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...