mercoledì 20 gennaio 2016

ZUPPA DI VERDURINE E GRANO SARACENO

Ho sempre sentito parlare del grano saraceno , delle sue proprietà e digeribilità, ma non avevo l'abitudine ad usarlo, Dopo tutte queste feste , e in questo periodo freddo dove si tende a mangiare più calorico, ho voglia di cibi semplici e caldi ,per questo oggi ho fatto ancora una zuppa , molto leggera , molto buona.






ZUPPA DI VERDURINE E GRANO SARACENO




Ingredienti x 2 persone
1 patata
1 carota
1 gambo di sedano
se le avete 2 foglie di verza...io non le avevo
4 cucchiai di farina di grano saraceno
400 ml di acqua
olio, sale , pepe
parmigiano



In una pentolina mettere tutte le verdurine tagliate a piccoli pezzi per far cuocere più velocemente ,aggiungere l'acqua salare (io uso poco sale grosso), far bollire.
Appena le verdurine saranno a metà cottura, aggiungere 4 cucchiai di farina di grano saraceno,mescolare bene abbassare la fiamma e far cuocere dolcemente , girando spesso per circa 15 minuti.
Servire la zuppa bella calda , accompagnata da filo olio crudo e parmigiano.


Per noi che la sera non mangiamo molto, gustare delle patate lesse all'olio , passate prima dal passatutto come si fa con il purè, è stata una cena perfetta...




Voi che siete abituati a cene robuste, scegliete il secondo che vi piace , la zuppa è digeribilissima !!
Buon appetito dalla vostra nonna Pat

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...