venerdì 8 gennaio 2016

VITELLA DI MARE E RADICCHIO ALLA PIASTRA

Mi prendono i complessi di colpa dopo le Feste, allora ricorro a cucina semplice e sana.
Cosa c'è meglio che del pesce alla piastra...
Se non amate le lische la vitella di mare fa al vostro caso !!!




VITELLA DI MARE E RADICCHIO ALLA PIASTRA



Ingredienti :

Vitella di mare qb
Radicchio trevigiano
olio sale pepe o erbe di provenza
limone




Far marinare la vitella di mare in poco olio , pepe sale o erbe di provenza, e poco limone.
Pulire il radicchio e dividerlo in ciuffi per poterlo grigliare bene.
Dopo 10 minuti di marinatura , scolare la Vitella , tamponarla  leggermente con uno scottex , per non far fare troppo fumo al momento che la metterete sulla piastra caldissima.



Cuocerla per pochi minuti da entrambi i lati ,poi appoggiarla su un vassoio, aggiungendo un filo di olio crudo e spolveratina di pepe, accompagnare con i cespi di radicchio che avrete già cotto alla piastra, sempre aggiungendo alla fine un filo olio crudo !!



Tutto qui... Non è una ricetta è solo un consiglio .
Buon appetito dalla vostra nonna Pat 

2 commenti:

  1. Buona....
    Ed ecco le erbe della Provenza...c'è li ho. ..c'è li ho. ..ah ah ah
    Ogni volta che li uso il pensiero non può che volare a te...ultimamente non ti fischiono le orecchie?
    Ed ecco che stasera ho imparato un'altro segreto...tamponare prima di metterle sulla piastra...
    Grazie ❤
    Sogni d'oro mia nonna Pat ♡

    RispondiElimina
  2. Le erbe di Provenza sono una salvezza per il loro sapore, sono contenta che le hai comprate, sicuramente non ne potrai più fare a meno !!
    Si ogni tanto mi fischiano le orecchie ah ah
    Buona serata un bacio <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...