martedì 22 dicembre 2015

CROSTONI AL FORNO CON SALMONE E CETRIOLINI

Il salmone , mi piace in tutti i modi, oggi ve lo consiglio in un modo facilissimo e sfizioso !!







CROSTONI AL FORNO CON SALMONE E CETRIOLINI






Crostoni del pane che preferite, io ho usato quello a cassetta
Salmone a pezzetti, quello che si compra per fare "Tartare"
cetriolini sott'aceto qb
maionese qb
Limone, sale, pepe





Tritarre finemente i cetriolini,mescolare con maionese .
Spruzzare il salmone con qualche goccia di limone ed il sale ...se le avete Erbe di provenza e sale !!


Mescolare il salmone con la maionese ed i cetriolini tritati, poi spalmare con il composto le fette di pane.


Mettere in forno a 200 gradi per circa 5 minuti, togliere,spolveratina di pepe se lo gradite e qualche cetriolino a lamelle per guarnire ( tagliati meglio dei miei, io avevo già chi mi aspettava a tavola e volevo anche fare la foto ah ah )
Buon appetito dalla vostra nonna Pat

2 commenti:

  1. le tue sono sempre ricette mitiche per chi, come me, te e tante altre...hanno sempre poco tempo!
    ...Non pensi che il nostro vivere di corsa, ma con tanta voglia di " rallentare", ci mantenga giovani?
    sto seguendo la mia tabella di marcia per il pranzo di Natale da mia sorella - bravissima nelle public relations, un po' meno in cucina.....( mio nipote Giacomo continua a mandarmi SMS dicendomi Zia, cucina tu per piacere!); a santo stefano siamo qua, con i miei figli e le mie amiche storiche che ogni anno sono con noi.
    Domenica 27 voglio mangiare minestrina e dormire tutto il giorno....e se non dormo, OZIO!!!!
    mille abbracci
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Emanuela io credo che vivere di corsa , mantenga in forma, o almeno lo spero!
    Vedo amiche della mia età che sono sedentarie , grasse e spente e penso sempre ad una mia cara zia, morta a 90 anni che "sgobbava"molto, era una grande pulitona ah ah abitava al terzo piano senza ascensore ed aveva un gran cervello che faceva funzionare, essendo sempre impegnata!
    Sono sempre tanto contenta che arrivi Natale e tutta la famiglia riunita...ma appena passato sono ancora più contenta, perché visti tutti , stati tutti insieme...goduti al massimo, mangiato , bevuto, ok ora posso riposarmi ah ah...La minestrina la mangerò il 28
    Mille abbracci a te
    Pat

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...