domenica 6 dicembre 2015

Cosa metti nel carrello della spesa?

Andare a fare spesa al supermercato, non mi piace tanto, anche se una volta a settimana bisogna andarci.
In genere ci vado di corsa specialmente se sono con mio marito.
Non sono di quelle precise, organizzate, che fanno la lista della spesa.
Se faccio la lista è perché ho il pranzo di Natale o delle cene precise, ma per gli acquisti settimanali, ho l'abitudine di dare un occhiata alla dispensa ed al frigorifero, poi compro secondo cosa mi viene in mente al momento.




Non sono molto ripetitiva , mi piace provare vari tipi di pasta,o mi diverto a mettere in casa tanti tipi di farine, che poi mi obbligano a cercare ricette idonee.
La frutta , la verdura e la carne in genere la compro dai miei ortolano e macellerie ,vicino a negozio ed anche il pane...il famoso pane di Prato, va comprato dal panettiere di fiducia insieme alla schiacciata unta e calda che inebria con il suo profumo, appena sfornata.
Ma ci sono tantissimi prodotti che solo al supermercato trovi con un assortimento esagerato e conveniente, tipo pasta, biscotti, prodotti per la casa, detersivi.
Se non ho fretta, mi piace scovare negli scaffali, prodotti nuovi e confrontarli tra le varie ditte, sono affascinata dal reparto dedicato al cioccolato..quanti tipi ce ne sono!
Io la compro solo per fare i dolci, ma anche se dicono che fa bene , non ho abitudine di mangiarla.
Mi piacciono tanto anche tutti i tipi di frutta secca, che compro per mettere nei dolci, ma anche per mangiare come intervallo.
Mi soffermo spesso anche davanti a tutti i tipi di tisane esistenti,di cui mi sembra  sempre di averne bisogno, ma che regolarmente non compro, tanto non me le faccio mai.
Nel reparto detersivi, vado a colpo sicuro, unico posto dove quasi sempre compro gli stessi prodotti, preferisco, perdere tempo tra i banchi del mangiare, per la pulizia, sono ripetitiva .
Ma la cosa che mi piace più di tutto fare al supermercato è sbirciare nei carrelli degli altri.
Quante cose può raccontare un carrello di chi lo giuda, guardando i prodotti che compra, forse non ci avete fatto caso.
Vedi arrivare un carrello con dentro, rigatina, salame, formaggi in confezione giganti, wustel, birra, poi alzi il viso e noti che è spinto da persone, belle ciccione, con bambini grassi e contenti o.... è mio marito che,stanco della mia spesa sana, si è fatto un carrello per conto suo ah ah
A spingere un carrello dove ci sono solo alimenti bio, troverai sicuramente una bella ragazza sportiva, quasi sempre in tuta e scarpe da footing, con la pelle leggermente abbronzata ed il sorriso sicuro...lei sa che mangia bene e guarda con tristezza quel carrello con formaggi grassi ed insaccati.
Il carrello delle fissate della pulizia, naturalmente ha i detersivi e i prodotti per la casa più sfecifici, per tutti i tipi di superfici e di metalli.
La faccia di questa signora, perché sempre di una donna si tratta, è accigliata come se non potesse stare ancora in fila c'è il pomello da lucidare, i microbi da stanare con il nuovo prodotto acquistato che non vede l'ora di provare.
Il carrello della mamma di corsa è pieno di merendine, sofficini, ovetti Kinder,bastoncini Findus,cordon bleu, sughi pronti, succhi di frutta...
La Vera madre di famiglia , invece, ha comprato quantita'industriali di farina, uova,lieviti di vari tipi,la frutta fresca, le verdure e tutta contenta se ne va verso la cassa sapendo che lei fa tutto da sola , il pane, i dolci, la marmellata per i dolci, e non da ai suoi figli quelle schifezze della mamma di corsa...
Il mio carrello in genere è un po'banale, solo prodotti che fanno bene, pasta,noci, uvette e pinoli, latte scremato o per le ossa,miele, marmellate biologiche...corn flakes..yogurt e poi?
Una valanga di biscottini, panettoni cioccolata, burro salato e burro di vari tipi.
Chi guarda mio carrello penserà che ho ragazzi golosi a casa
No, sono sempre gli acquisti di mio marito, che rinunciando al carrello con rigatine e salami, almeno qualcosina per trasgredire alla cucina light, lo deve comprare !!
Aspetto di sapere come piace a voi fare la spesa..
Il carrello della spesa per me ...assomiglia sempre a chi lo spinge!
Buona domenica dalla vostra nonna Pat❤

13 commenti:

  1. Io ho il carrello super bio, ma pieno come quello della mamdre di famiglia, visto che non sono una ragazza... ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, scrivendo il profilo della ragazza bio, pensavo proprio a te...che pur essendo una Vera madre di famiglia, con un carrello bio pienissimo, hai l'aria della ragazza ah ah
      Baci, Pat❤

      Elimina
  2. È fantastico fare anche la spesa con te. ..a me piace però come ho detto prima preferisco andare al sabato mattina presto. ..se avessi le chiavi farei l'apertura. ..c'è poca gente e la frutta e verdura è messa ancora in bel ordine. ..non sopporto le persone che toccano con non curanza i prodotti freschi come verdura e frutta. ..poi va male. ..uffa 😡. ..ma ritornando alla spesa
    Anch'io non faccio la lista, solo come te devo preparare una cena con invitati o una ricetta nuova mi segno gli ingredienti. ..
    Il mio carrello ? di tutto un po. ..dipende dal mio stato d'animo...sano se ho deciso di seguire una dieta...ma non deve mancare la pasta che adoriamo il latte. ..e il caffè praticamente indipendente da questa bevanda. ..
    Poi mi soffermo molto sui prodotti per la pulizia dell'igiene personale. ..doccia schiuma. ..deodoranti e prodotti per i capelli...
    Se poi invece del sabato decido di passare il venerdì sera dopo il lavoro. ...è una tragedia. ..ho fame sono stanca. ..e il mio carrello diventa come quello della signora cicciona. ..ma la cena del venerdì sera si trasforma in apericena casalinga. ...patatine. ..pizzette. ..bruschette ecc
    Poi però durante la settimana ci devo fare un salto. ..perché sicuramente mi manca qualcosa 😂
    Mi è piaciuto molto questo argomento e d'ora in poi farò anchio il giochetto di guardare il carrello degli altri. ..già mi vedo sabato prossimo. ...ridero da sola sotto i baffi pensando a te
    Buona domenica carissima nonna Pat ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah cara Katia, allora saremmo in tante di più ad osservare i carrelli degli altri da oggi in poi !!
      Anche Valentina che scrive sotto dice che lo fa spesso ...si tratta di curiosità divertente .Avere spirito di osservazione ,è un "vizio" che mi porto dall'infanzia...era così anche mio padre, pensa che lui sapeva capire le persone , quardando loro le scarpe ah ah
      Povero babbo, non so cosa penserebbe adesso di me, che non posso più portare altro che scarpe comode,per il mal di schiena !!
      Ti aspetto per sapere cosa ti ha inspirato il gioco del carrello !!
      Buona giornata baci ,Pat <3

      Elimina
    2. Sei grande come la tua nonna...hai trovato il tempo di ritornare subito a lasciare la risposta per me ❤
      Grazie bacio bacio bacio
      Ti farò sapere sensaltro le mie riflessioni sui carrelli

      Elimina
    3. Sei grande come la tua nonna...hai trovato il tempo di ritornare subito a lasciare la risposta per me ❤
      Grazie bacio bacio bacio
      Ti farò sapere sensaltro le mie riflessioni sui carrelli

      Elimina
  3. Buona domenica mia cara Pat! Ecco il mio commento. Io il supermercato COOP l'ho proprio sotto casa, sotto il mio palazzo ed è comodissimo per me specie in questi giorni che sono un po' sofferente per una brutta caduta in casa (senza conseguenze soltanto un po' di dolore alle ossa... alla nostra età bisogna stare attentissimi). Mi aiuta sempre mio marito perchè lui piace proprio tanto andare per supermercato anche quelli grossi fuori Ancona. Vicino a casa mia abbiamo anche il mercato dove vengono molti contadini a vendere la loro merce. Lì mi piace andare per la verdura e frutta fresca, ma non sono tutti i giorni presenti. Siamo solo in due e non compro giornalmente quello che ci serve. Un bacio ed un abbraccio e non mi stanco mai di ringraziarti per la tua amicizia. Ne ho tanto bisogno in questi giorni. La Ferrari è diventata una 500 con le gomme sgonfie ahaha! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcella, mi dispiace tanto per la tua caduta!
      Sono stata poco su fb e non lo sapevo.Fortuna che non ti sei fatta troppo male , vedrai che tra poco ritorni una bella Ferrari, le gomme si rigonfiano velocemente, tu non sei nata 500 ah ah
      Essendo in 2 non credo tu debba fare molta spesa, poi sei spesso fuori, ma andare al super a volte è anche uno svago e il tuo Salvatore si diverte per questo.
      Grazie a te , cara e dolce amica, la tua presenza è molto preziosa per me.
      Torna presto in forma,, ti mando un grande abbraccio ed un bacione, tua Pat❤

      Elimina
  4. Io cerco di organizzarmi e ho dei giorni precisi per degli acquisti ...il sabato frutta e verdura del contadino di fiducia e salto nel mio orto per vedere cosa mi può servire poi mercoledì e venerdì pesce perché finisco di lavorare quei giorni proprio vicino ad un 'ottima pescheria e gli altri giorni mi lascio ispirare dalle voglie familiari o dal frigo.al super mi piace fermarmi al reparto libri e piante. .anche io guardo i carrelli altrui e cerco di studiare la personalità di chi lo guida...saremo strane? Bho, però mi diverto tanto e mi aiuta a non commettere errori nella spesa.ps quando vado con mio marito ne esco con quantità industriali di prodotti...lui ama le offerte e mi dispiace dirgli sempre no in fondo anche lui vive con noi e qualche volta si deve pur fare uno sgarro alla dieta salutista che io cerco di propinare a tutti.valentina

    RispondiElimina
  5. Cara Valentina, come ti capisco, come te non interferisco se lui compra cose che fanno male o come il tuo cerca le offerte.A volte cerco di farglielo capire, macome dici tu non si può sempre imporre solo i nostri gusti salutisti, viviamo sotto lo stesso tetto ah ah ....magari quando poi ha il colesterolo alto...mi impongo di frenarlo!Questi uomini sono dei bambini, se non ci fossimo noi....che siamo il sesso forte ah ah
    Un bacio, Pat❤

    RispondiElimina
  6. Anche io faccio un po' come te,cambio,provo e non scrivo una lista...quindi qualche volta non compro ciò che mi serviva ed altre quello che già avevo...mi faccio ispirare e poi se vengono con me i figli il carrello si riempie sempre di cose diverse....forse il bello della famiglia è questo..però un po' più d'organizzazione da parte mia ci vorrebbe....
    Grazie mia cara!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lorenza, essere organizzati è un pregio, basta non essere troppo pignoli, allora si perde creatività. Per me la creatività è fondamentale in tutte le cose che si fanno inventare al momento un pranzo anche con cose che non pensavamo e che abbiamo comprato erroneamennte è divertente, come è divertente portare a casa le cose assurde che comprano figli e mariti ma non si può sempre dire di no ah ah
      Grazie a te del tuo commento buonanotte, baci
      Pat❤

      Elimina
  7. sono tornata a Genova oggi e così...eccomi qua!
    allora....qua per la spesa funziona così: io mi dedico al pesce, frutta e verdura, Tommaso, il mio figliolo......al resto! bravissimo a fare la spesa ma devi dargli i soldi contati, altrimenti torna a casa con le cose più assurde che esistano (...è la fotocopia di mio padre...)! anche la carne la compra lui, per poca che ne mangiamo, perchè altrimenti....dice giustamente....non compro mai quello che a lui piace ed a me no!
    io preparo la lista della spesa, sai? E sono veramente scientifica. Peccato che la lascio sempre a casa ed una delle poche volte che me la sono ricordata...era quella della settimana prima!
    un abbraccio Emanuela
    sono stata dai miei nipotini, una meraviglia! e lì mi sono sbizzarrita....ho comprato di tutto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...