mercoledì 4 novembre 2015

RAPE AL FORNO CON SALSICCIA

Forse le abbiamo anche noi queste belle Rape viola , ma io fino a che non sono andata a Torino ,dove al mercato Crocetta ne ho viste su tutti i banchi, da noi le avevo notate solo bianche.
Penso che il sapore sia lo stesso , infatti si sbucciano ed otteniamo lo stesso risultato , ma sono molto belle a vedersi .
Mi è stato consigliato dall'ortolano che me le ha vendute di farle in forno con salsiccia, ed io eseguo !!




RAPE AL FORNO CON SALSICCIA




Ingredienti:
Rape ,ne ho usate 2
1 salsiccia e mezzo
semi di finocchio
sale pepe,
olio e pangrattato





Sbucciare le rape e tagliarle a fettine non troppo spesse.
In una pirofila, mettere un filo di olio,porre le fettine di rapa, sbriciolare la salsiccia su tutta la superficie, poco sale ,semi di finocchio.



Fare un secondo strato con gli stessi ingredienti, mettere un filo di olio e coprire con carta argento o forno .




Mettere per 10 minuti in forno a 200 gradi , poi scoprire , mescolare il tutto e spolverare con pangrattato.
Rimettere in forno scoperto per altri 5 minuti per far fare leggera crosticina e servire .




E' un semplice ed appetitoso secondo, accompagnato con pane fresco o con bruschetta , sarà perfetto!
Buon appetito dalla vostra nonna Pat

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...