sabato 21 novembre 2015

COSCIA DI TACCHINO AL FORNO CON PATATE OLIVE E POMODORI SECCHI

Quanti pomodori secchi avevi in casa ?
Sicuramente questa settimana qualcuno di voi se lo chiederà.
 Ho fatto 3 ricette con pomodori secchi.
È vero, mi piacciono e ne ho sempre in casa, perciò oggi anche in questa ricetta li usiamo.




COSCIA DI TACCHINO AL FORNO CON PATATE, OLIVE E POMODORI SECCHI



Ingredienti:
Una coscia di tacchino (farla intaccare dal macellaio, cuoce meglio)
4 patate
10 pomodori secchi
olive taggische, io ho usato delle olive del nostro unico olivo fatte in forno.
uno spicchio di aglio vestito
salvia, rosmarino
olio, sale pepe



Massaggiare la coscia di tacchino, con sale pepe, rosmarino, salvia tritati e poco olio, poi porre in una pirofila con filo di olio e mezzo bicchiere di acqua.


Coprire con carta forno o argento e mettere in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.
Controllare se la cottura è a buon punto, la coscia deve ssere rosolata e morbida, a questo punto aggiungere le patate le olive ed i pomodori, rimettere in forno ancora coperto.


Dopo altri 15 minuti scoprire e far cuocere altri 5 minuti per dare la rosolatura finale.


Avrete fatto un ottimo arrosto con contorno, velocemente, con facilità e spendendo pochissimo....un figurone assicurato.


Buon appetito dalla vostra nonna Pat

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...