martedì 18 settembre 2018

TORTA PAN DI STELLE

I compleanni delle nipotine e dei miei familiari,sono per me giorni speciali e cerco di fare torte facili, ma che penso possano piacere al festeggiato di turno !!
Maria ama i pan di stelle ed ho navigato su internet ,anche con l'aiuto di Nicoletta che l'aveva postata,alla ricerca di una torta che facesse al caso suo.
Ho scelto questa che ho rivisitato un pò, per gusti personali e che è venuta benissimo....facilissima ,velocissima e buonissima....vi consiglio di farla appena ne avrete voglia!





TORTA PAN DI STELLE





Ingredienti:
500 g. di pan di stelle
500 g . di panna montata zuccherata o 500 g panna da montare con 150 g. zucchero
qualche cucchiaio di Nutella
cioccolato fondente a pezzettini
latte
pasta di zucchero  bianca
teglia a cerniera di 24 cm




Preparate la teglia a cerniera, bagnarla leggermente con il latte, poi fare uno strato di biscotti bagnati velocemente nel latte,non devono essere troppo inzuppati, solo bagnati.
Dopo il primo strato di biscotti mettere uno strato di panna e diverse cucchiaiate di Nutella .


Fate ancora uno strato di biscotti, ancora uno strato di panna con pezzettini piccoli di cioccolato fondente ( non l'ho fotografato, ma vi assicuro che è una gioia mentre si mangia la torta , trovare questi pezzettini di cioccolato ). Mettere la torta in frigo per almeno 2 ore , io lasciata 3 ore.












Poi togliere dal frigo spolverizzarla tutta di cacao amaro  e dopo averla appoggiata sul vassoio di portata, togliere anche la cerniera.


Avevo una paura mentre la toglievo, ma tutto ok  perfetta!!


Decoratela ora tutta intorno con i biscotti ,che rimaranno tranquillamente attaccati.


Con la pasta di zucchero preparare tante stelle bianche , con le formine per dolci...io ho esagerato ah ah ...avevo il taglia stelle da pasta di zucchero addirittura con il buco per la candelina,ma se non serve per il compleanno va bene qualsiasi formina a stella che avrete !!


Quando la servite,vi faranno l'applauso....quando la mangeranno , faranno il bis !!
Al momento di soffiare le candeline,il cacao volerà sulla vostra tovaglia candida....ma a voi non importerà niente , sarete solo contente di aver fatto divertire la  festeggiata !!




Vi saluto golosone, un bacio dalla vostra nonna Pat
 

4 commenti:

  1. Stupenda e golosa!Fortunate le nipotine!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Lorenza , se la fai ai tuoi figli e nipoti, grandi soddisfazione!
    Baci grandi da nonna Pat❤

    RispondiElimina
  3. La farò sicuramente valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, l'ho rifatta oggi per il compleanno di un bambino che conosco, ti garantisco, che fatta una volta, poi si fa in pochi minuti ed il risultato è strepitoso!
      Ciao,
      Pat

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...