mercoledì 30 settembre 2015

FETTINE DI LONZA AI FUNGHI

Sempre per chi come me è di corsa ecco un secondo da fare in 5 minuti....dopo avere preparato i funghi secchi !!





FETTINE DI LONZA AI FUNGHI





Ingredienti
Fettine di lonza di maiale
funghi secchi qb.
farina
poco vino bianco
Pepe sale
olio



Prima di tutto mettere i funghi secchi in acqua calda ,porre il tegame su fiamma bassa per far rinvenire i funghi e mantenere l'acqua calda.
Tenere circa 15 in acqua bollente sul fuoco, poi spengere e far riposare.
L'acqua dove sono stati tenuti a rinvenire i funghi, dopo filtrata servirà per cuocere la pasta, e fare un primo con funghi.Ottimo il riso, ma vi darò la ricetta un altra volta!






Intanto mettere dell'olio in una padella ed appena è caldo,  porre le fettine infarinate.
Far cuocere velocemente per non indurire la carne, spruzzare leggermente con vino bianco e porre nella teglia i funghi scolati  e spezzettati se sono grandi.






Far insaporire e per far amalgamare bene i sapori aggiungere un cucchiaio di acqua dei funghi salare, far prendere calore e ritirare il sughetto formato ma non troppo ...
è buona la scarpetta!
Servire subito e prendere velocemente la propria porzione, perché difficilmente potrete fare il bis....finisce sempre in un minuto... ah ah



Buon appetito dalla vostra nonna Pat❤


2 commenti:

  1. Bene....mi hai tolto un dilemma...tanti dicono di non utilizzare l'acqua dei funghi. ..ma io la usavo. ..ora più tranquilla dato che lo fai anche tu...♡
    Lonza con i funghi? Buonissimi
    Arrivederci nonna Pat ♡ baci baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Katia stasera mi sono presa il tempo di stare un po'in casa-blog ed ho trovato questo tuo commento.Grazie, io la uso dopo averla filtrata, non conosco il motivo perché non si dovrebbe, l'ho sempre fatto, ma gradirei saperlo se serve ad imparare qualcosa che non so, io sono sempre pronta ah ah
    Buona serata un bacioPat❤

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...