martedì 7 luglio 2015

RAVIOLI TIEPIDI ESTIVI

I ravioli mi piacciono in ogni stagione, ma in questo periodo non amo pietanze a base di burro, come invece sono solita condirli in inverno.

Questa non è una ricetta , è solo un suggerimento per fare un buon piatto di ravioli che sappiano di estate !!







RAVIOLI TIEPIDI ESTIVI

Ingredienti:
Una confezione di ravioli
pomodori meglio sarebbero piccadilly , piccoli e sodi
tanto basilico appena colto
parmigiano a scaglie
olio evo, sale , pepe




 In un recipiente da portata, mettere la dadolata di pomodori, il pepe poco sale ed il basilico tagliato a mano, aggiungere poco olio
Far cuocere i ravioli e farli intiepidire prima di condirli con il preparato suddetto.
Aggiungere anora un filo di olio, pepe e pamigiano se viva e gustate questa"non ricetta"
delicata e naturalmente sana e veloce!
Buona giornata dallavostra nonna Pat❤





1 commento:

  1. in questi giorni cucinare è un incubo! Fosse per me vivrei di frutta e pomodori, ma ho un figlio in casa che arriva a sera sempre affamato! Così questa sera mi sacrificherò e cuocerò la pasta......ma con il sugo freddo! Mi hanno regalato dei meravigliosi pomodori che arrivano dalla Sicilia, hanno un colore ed un profumo inebrianti. Ho sul balcone il basilico e la menta, taglio tutto a pezzetti, poi mezzo spicchio di aglio, sale e pepe, olio buono, qualche oliva nera a filetti : è già tutto pronto a macerare, basterà buttarci dentro la pasta, aggiungendo qualche pezzetto di mozzarella! Per questa sera e con questo caldo ho fatto persino troppo, considerato che la lavatrice sta andando e dovrò stendere!!!!
    un grande abbraccio Emanuela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...