martedì 28 aprile 2015

TAGLIATELLE CON PISELLI ED ASPARAGI

Finalmente gli asparagi adesso sono convenienti e si possono fare in tutti i modi.
Oggi ho fatto un velocisimo piatto di tagliatelle....i piselli e gli asparagi insieme....sono ottimi, ve lo assicuro!



TAGLIATELLE CON PISELLI ED ASPARAGI



Ingredienti
Un Mazzetto di asparagi
Piselli cotti qb
olio, sale , pepe
piccola noce burro
noce moscata
parmigiano
(Prosciutto cotto a piacere)



Far cuocere i piselli con spicchio di aglio e rosmarino o come siete soliti farli
Lessare gli asparagi, in genere li cuocio poco, ma poiché oggi dovranno essere frullati, meglio farli un po' più cotti
Io non l'ho messo , ma se volete potete anche aggiungere del prosciutto cotto, che potete mettere con i piselli a fine cottura, tagliando  il prosciutto a quadrettini.



Appena sono cotti gli asparagi, scolarli bene,e frullarli  ricavandone una crema.
Se volete potete anche togliere alcune punte per la decorazione del piatto e frullare il resto.


In un ampia padella porre i piselli con o senza prosciutto cotto, la crema di asparagi, una noce di burro salato, noce moscata e far scaldare, aggiungendo se necessario poca acqua della pasta e del parmigiano.
Scolare le tagliatelle e passarle nel sugo che abbiamo preparato, servire con scaglie di parmigiano e spolveratina di pepe!
Godimento per il vostro palato, ve lo assicuro.
Buon appetito dalla vostra nonna Pat❤

6 commenti:

  1. Eccomi cara Pat! Questa è una bella ricetta che certamente farò al mio Salvatore. Un bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Marcela , questa è una ricetta adatta al tuo Salvatore ah ah ed anche a te, perché veloce e salutare! Buononotte bacio Pat❤

      Elimina
  2. ottimo! Adoro tagliatelle, adoro gli asparagi e adoro i piselli......quindi che ricetta è meglio di questa?
    Domenica sai che ho fatto, dato che sono nel periodo " svuota congelatore", come lo chiamo io? Tagliatelline con asparagi, che non erano tanti e giravano solitati in frigo e gamberoni , che erano in congelatore. Con guscio e teste dei gamberoni ho preparato un fumetto molto denso, gli asparagi a pezzetti li ho saltati in padella con aglio e olio e, per 2/3 minuti, ho rosolato anche i gamberoni a pezzetti, ho sfumato tutto con il fumetto e, alla fine, ci ho fatto saltare le tagliatelle al dente aggiungendo prezzemolo e un pochino di buccia di limone. Ci vuole più a scriverlo che a prepararlo!
    un abbraccio Emanuela
    ps. sono in cucina, tanto per cambiare..... tra due giorni vado in Friuli dai ragazzi e le richieste culinarie sono tantissime!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Emanuela , ottima ricetta, mi procurero'gli iingredienti per fare questa tua gustosa ricetta !
    Sono in ritardo stasera , vado a letto , nono senza darti un abbraccio tua Pat❤

    RispondiElimina
  4. Ma che bel piattino ci hai preparato Pat!!!! Gli ingredienti mi piacciono, è veloce, è facile...... cosa chiedere di più??!! Mi stuzzica anche la ricetta di Emanuela Rossi..... che dire????? Brave, brave, brave!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Silvia, è gustoso, facile e veloce !! E' piaciuta anche a me la ricetta di Emanuela , la proveremo sicuramente !!
    Baci bella buona serata Pat <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...