venerdì 13 marzo 2015

TRIS DI PESCE

Oggi avevo 2 filetti di merluzzo,2 fette di salmone,1 fetta di pesce spada ed ho deciso di fare 3 veloci ricettine !
Con il merluzzo la pasta, il salmone all'arancia e lo spada alla griglia con verdurine!





TRIS DI PESCE



 LA PASTA CON MERLUZZO
2filetti di merluzzo,3 acciughe piccole, capperi, aglio, peperoncino,  olio pepe, il sale sola nell'acqua della pasta
Tagliolini all'uovo



In una padella con olio,far sciogliere le acciughe con uno spicchio di aglio, appena sono amalgamate all' olio, aggiungere il merluzzo a pezzetti, far insaporire con le acciughe,





 aggiungere i capperi ed appena è cotto (basteranno pochi minuti) aggiungere una noce di burro e saltarci i tagliolini con prezzemolo tritato e macinatina pepe.


 SALMONE ALL'ARANCIA

2 fette di salmone fatto marinare 15 minuti in poco succo di arancia olio sale e pepe.
Far cuocere con il liquido della marinata, aggiungere fettine di arancia sbucciate, capperi , far ritirare pochi minuti e servire caldo!







Ps (togliere la pelle al salmone prima di cuocerlo)


PESCE SPADA ALLA PIASTRA

1 fetta di pesce spada, olio, sale pepe limone
X contorno carote grattate e finocchi a fettine

Mettere a marinare qualche minuto la fetta di pesce spada con poco olio limone, sale e pepe.
Nel frattempo grattugiare le carote ed affettare i finocchi, spruzzandoli con limone perché non anneriscano.
Scaldare bene una bistecchiera ,sgocciolare la fetta di pesce spada dalla marinata e metterla sulla bistecchiera a cuocere 2 minuti da una parte,2 minuti dall'altra.
Preparare un letto di carote grattate e fettine di finocchi,adagiarvi la fetta di pesce spada alla griglia , filo olio crudo e servire.!

Abbiamo fatto 3 ricettine facilissime, velocissime  soprattutto molto sane!

Buon appetito dalla vostra nonna Pat❤

11 commenti:

  1. Cara Pat! Queste sono le ricette che piacciono a noi. Con il pesce e facili e velocissimi da preparare. Grazie mia cara amica per la tua fatica quotidiana. Managgia: perché abitiamo così lontane. Quante chiacchiere avremmo fatto e quanti gossip nel tuo negozio (e qualche acquisto da parte mia s'intende!)!! Un abbraccio mia cara amica. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta cara Marcella di aver centrato le ricette per te ed il tuo caro Salvatore.
      Se abitassi dalle tue parti , oltre a mangiare sempre pesce ti farei dei mangiarini a domicilio ah ah
      notte baci Pat❤

      Elimina
  2. sei un mito, carissima Pat! Mi regali sempre un sacco di idee, il salmone all'arancia non l'ho mai proposto a Tommaso che, da buongustaio qual è, ne sarà felicissimo!
    Mi sto godendo l'inizio del weekend......il venerdì pomeriggio è il momento che amo di più!
    un grande abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
  3. MA DAI .... ma dillo che sei una maga dei fornelli!!!!
    OGGI TI SEI .... suoerata....
    Sarà perché noi amiamo il pesce ???
    Sarà perché oggi hai postato tre ricette veloci e buonissime ???
    Sarà perché siamo alle soglie del fine settimana... ed avere queste belle idee
    SPIATTELLATTE eD IMPIATTATE ...
    fa risparmiare tempo e lavoro al cervello ???? (io mi trovo sempre alle prese con il pensare a cosa fare di buono e di diverso per accontentare il mio Brontolo...in modo particolare la domenica)
    Sarà sarà sarà..... saràche YESSSS..... il salmone all'arancia ed il primo di merluzzo... domenica saranno sulla nostra tavola
    Grazie Pat e come sempre I LOVE YOU <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande onore per me cara Mariella leggere il tuo commento,
      Grazie cara amica spero che vi piaccia fammi sapere tengo molto al tuo parere tu che sei regina del pesce! Un abbraccio Pat❤

      Elimina
  4. Cosa dire?! BONE.... tutte e tre!! Io non amo molto cucinare il pesce ma, se lo trovo pronto, lo mangio volentieri... eccome!! Però queste ricettine ho deciso che le farò anche xche' credo che l'odore di pesce sia minimo! Grazie Patrizia di tutte queste belle idee!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che bontà! Ovviamente prendo nota...
    Grazie!
    Un saluto, Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, buono, veloce, facile e dietetico...
      Contenta della tua visita, torna presto
      un caro abbraccio Pat

      Elimina
  6. Buon sabato mia cara Pat! Questo di fare i mangiarini per me a domicilio sarebbe un sogno...ma tale rimarrà. Vorrà dire se mi faria un mangiarino se verrò un giorno( quando??) a Prato. La speranza è l'ultima a morire! BACIO!!!

    RispondiElimina
  7. tre reicette faVOLOSE e veloci -tu sei brevissima con le tue ricette -io per i miei mangiarini prendo tanto spunto da te e dalla Parodi e, poi sono contenta di seguire voi due perchè non parlate ne di pane fatto o con le rose ocol gelsomino o con questo o con quell'altro fatto sempre in modo strano che a me fa un disgusto ciao cara a presto ci vediamo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...