sabato 14 febbraio 2015

SALSICCE E POLPETTINE IN UMIDO

Oggi è San Valentino, dovrei proporvi una bella torta a forma di cuore per festeggiare questo giorno da innamorati!
Noi siamo ancora innamorati, ma alle torte preferiamo un bel piattino calorico...ma tanto buono da far rinascere l'amore ....ma per il cibo ah ah
Cosa avevate creduto ????



 SALSICCE E POLPETTINE IN UMIDO 

Quando faccio queste salsicce in umido, per non sentirmi in colpa ,ci metto insieme anche qualche polpettina,con il proposito che io mangerò le polpettine ed il mio amore goloso le salsicce!
Ma poi assaggio un pezzettino di salsiccia...ed ancora un altro ed un altro e mancano sempre le salsicce ed avanzano le polpettine ah ah





Salsicce quantita necessaria secondo i commensali
io ne considero 2 a testa
Idem per le polpettine di carne di manzo
3 patate
rosmarino
passata di pomodoro
olio
sale pepe




Lessare le patate
Spellare le salsicce e dare alla carne macinata la forma di salsiccia, potete usare solo carne, o l'impasto per polpette che vi piace.
In una teglia antiaderente porre in pochissimo olio caldo le salsicce e le polpettine , facendole arrosellire velocemente a fiamma alta.



Appena saranno rosolate aggiungere mezzo bicchiere passata di pomodoro, poca acqua calda ed un bel rametto i rosmarino.




Far insaporire mettere pochissimo sale, pepe e aggiungere le patate lessate a spicchi e far ritirare la salsa girando le salsicce  le polpettine per far prendre bene il sughino.
Servire calde ...ottime sarebbero con polenta , in mancanza di questa potrete fare la scarpetta con dll'ottimo pane fresco !!!

Buon appetito dalla vostra nonna Pat





6 commenti:

  1. direi che preferisco di gran lunga questa ricetta ad una se pur magnifica torta! Ricetta che anche io preparo e che mi serve anche per " riciclare", mettendoli nell'impasto delle polpette, quei tristissimi avanzi di prosciutto cotto o crudo o mortadella.! E poi vogliamo parlare della MERAVIGLIA del fare scarpetta!!!!!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come te Emanuela io adoro più il salato che il dolce non a caso, faccio meno dolci che ricette di primi o secondi....non parliamo di scarpette, le mie sono scarponi ah ah
      bacio Pat❤

      Elimina
  2. Magnifica ricetta!!!!! Per una golosa come me, fare la scarpetta nel sughino è il massimo!!!!! Grazie Pat e buon San Valentino!!😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon S. Valentino cara la mia amica golosa di tutto ah ah buongustaia ❤
      bacio Pat

      Elimina
  3. ecco , adesso che ho pronta la mia "cinquanta grammi di pasta integrale con verdure" che faccio ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicoletta no problem, se vuoi dimagrire fai come ho fatto io che sono dimagrita 10 kg in pochi mesi, senza accorgermene. Al mattino fai colazione regolarmente
      Il giorno mangia anche primo e secondo cosa vuoi senza problemi,fai una merenda e non mangiare la sera..puoi fare una minestra, o della verdura, o un piccolo toast, giusto uno spuntino leggero ....ma non una vera cena. Così senza accorgertene perderai kg....certo io vado a letto alle 10 se tu vai a letto tardi , poi se hai fame ed inizi a spelluzzicare è peggio.
      Ma non mangiare dopo le 18 ....o mangiare pochissimo..ti fa dimagrire e tanto bene alla salute.
      Bacio Pat❤

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...