mercoledì 9 luglio 2014

Tortino di acciughe e patate, anche oggi...in gara di velocità!

Questo TORTINO DI ACCIUGHE è velocissimo e fa bella figura ( a parte che dalle mie foto fatte col cellulare, non sembra ah ah ah)
 
 
 
Io dalla mia amica Licia della Pescheria da Masco (di cui vi ho già parlato IN QUESTO POST )  mi sono fatta preparare 500gr di acciughe, già pulite come sempre lei le consegna ai clienti.
 
Servono poi 5 patate
del prezzemolo
aglio
olio
sale pepe origano


Preparare una pirofila da forno possibilmente tonda, mettere un filo olio sbucciare e tagliare le patate abbastanza fini e tonde.
Accendere il forno perché si riscaldi, sistemare uno strato di patate a cerchio, spolverare con trito di aglio e prezzemolo pepe sale, fare uno strato di acciughe stesso trito, più un filo d'olio, ricoprire con un ultimo strato di patate spolverizzare ancora con il trito fatto, più sale pepe ed origano ( se non vi piace l'origano sostituire con rosmarino io come sapete uso erbe provenzali)

Mettere in forno caldo a 180gradi per 30 minuti e servire caldo!

Vi assicuro che avendo le acciughe pronte se le preparate velocemente, mentre apparecchiate e mangiate uno spuntino, saranno pronte!
Buon appetito anche oggi... in gara di velocità!
dalla vostra nonna Pat
 
PS: perdonate la pessima qualità delle foto!

2 commenti:

  1. Cara Pat! Sono appena ritornata dal mare, nella nostra bella Riviera del Conero, e vedo questa bella ricetta. Penso di farlo quanto prima. Lo conosco ed è ottimo. Un abbraccio mia cara amica da Marcella

    RispondiElimina
  2. Che bella deve essere la tua Riviera Marcella! Avrei sempre voluto venire dalla tue parti chissà se un giornoci decideremo.Per te che sei in un posto di pesce ottimo questa ricettina è giocare in casa ah ah
    Grazie Marcellina mia un bacione tua Pat

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...