sabato 21 giugno 2014

Fritti di Calamaretti e di Paranza

Quando facciamo il fritto , non compro più i gamberetti che tanto mi piacevano da piccola ...adesso sono diventata come le mie nipotine...solo Calamaretti
..che non bastano mai.
Licia li prepara gia tagliati e lavati...poi li frigge Bruno....io oggi scrivo
ed insieme a Maria mangio ah ah ...

                                            FRITTURA DI CALAMARI E DI PARANZA
 


X4 persone
10 calamaretti
farina
olio di semi di mais

 QUASI QUASI MI VERGOGNO...AH AH  oggi non cucino...mi limito a raccontare...
Se non avete come noi la fortuna  di comprare il pesce gia pulito alla perfezione e pronto da friggere, lavate bene i calamaretti, tagliarli ad anellini e porli in uno scolapasta in frigo fino a momento della frittura.
Asciugare bene con carta da cucina , infarinare, scuotendoli dall'eccesso di farina prima di metterli in olio abbollore a friggere.
Tenere la temperatura dell'olio alta e girare velocemente per pochi minuti per non far indurire il calamaro.
Preparare un vassoio con carta gialla se l'avete o carta da cucina , porre la friittura pronta e salare solo alla fine.

Servire caldissimi portando in tavola il vassoio del fritto, cambiando velocemente la carta ...con carta non unta o solo in  vassoio!!

Buon appetito con nonna Pat e Maria che mangiano ,,,mentre il nonno frigge ah ah

2 commenti:

  1. questi sono superlativi!!!!!!!!! Siccome il fritto, di qualsiasi tipo sia, è buono se caldo e croccante...occorre che vi sia chi lo cucina al momento e chi lo mangia....dato che in casa mia non esiste un Bruno disponibile, solitamente io cucino e gli altri mangiano, evito di friggere........Comunque cara Pat la foto che hai postato è troppo invitante, sia per il vassoio del pesce, sia per il visetto delizioso e soddisfatto di tua nipote, che mi ha invogliato a cucinarlo.....in settimana mi sa che lo rifarò anch'io!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Vero Daniela chi frigge non mangia ah ah noi facciamo una volta per uno a friggere, ma per la gioia dei nipoti si fa anche il sacrificio di mangiare il fritto freddo....appena hai voglia Stella e Gabriele ti ripagheranno....mangiando tutto se a loro piace ! ♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...